Crea sito
Breaking News:

<!-- wp:heading --> <h2></h2> <!-- /wp:heading --> <!-- wp:image {"id":2383,"width":113,"...

<p><span style="color: #ffff00;">Ottiene i suoi primi successi all'età di ventun anni: i ...

<span style="color: #008000;"><b>Ariana Grande-Butera</b> (<a style="color: #008000;"...

<h2><span style="color: #ffcc00;"><a href="https://www.radiotouch.net/etiam-vel-urna-massa...

<h3><span id="2010-2011:_Gli_inizi" class="mw-headline">2010-2011: Gli inizi</span></h3> <...

Unorthodox Jukebox by Bruno Mars

Praising pain was born and I will give you a complete account will give you a complete account

Unorthodox Jukebox by Bruno Mars

Unorthodox Jukebox è il secondo album in studio del cantautore statunitense Bruno Mars, pubblicato l’11 dicembre 2012 dalla casa discografica Atlantic Records. Il primo singolo estratto dall’album, Locked Out of Heaven, è stato pubblicato il 1º ottobre 2012 e ha ricevuto critiche positive dai critici ed è arrivato alla posizione numero 1 della Billboard Hot 100 per 4 settimane. Il 4 dicembre 2012 è stato reso disponibile sul sito […]

Personal Information

Unorthodox Jukebox è il secondo album in studio del cantautore statunitense Bruno Mars, pubblicato l’11 dicembre 2012 dalla casa discografica Atlantic Records. Il primo singolo estratto dall’album, Locked Out of Heaven, è stato pubblicato il 1º ottobre 2012 e ha ricevuto critiche positive dai critici ed è arrivato alla posizione numero 1 della Billboard Hot 100 per 4 settimane. Il 4 dicembre 2012 è stato reso disponibile sul sito ufficiale del cantautore l’ascolto di tutti i brani dell album.

L’album fu il più venduto del 2013 in tutto il mondo con circa 4 milioni di vendite.[1] A fine 2014 le stime di vendita totali risultavano superare i 6 milioni

Composizione :

Ero in viaggio a Zanzibar per la mia luna di miele, quando ho ricevuto una chiamata che mi diceva: ‘Vuoi incontrare Bruno Mars?. Non conoscevo molto bene la sua musica, e la prima cosa che mi disse quando ci siamo incontrati a Londra fu: voglio che questo album sia esattamente il contrario da quello che ci si può aspettare da una collaborazione tra noi due.’ l’idea mi piacque subito, successivamente ho scoperto il fenomenale talento che è.»
(Mark Ronson parla di come ha accettato di lavorare all’album Unorthodox Jukebox[3])

Bruno Mars in un’intervista a Billboard ha dichiarato: «Tra qualche giorno entrerò in studio per scrivere e produrre ciò che voglio. Questo album rappresenta la mia libertà. Tanti produttori e case discografiche mi hanno detto: ‘La tua musica fa schifo, non sai chi sei, la tua musica è dappertutto e non sappiamo se il mercato musicale accetterebbe questa roba. Scegli una corsia e poi ritorna da noi’. È stato disgustoso per me, perché io non volevo essere un numero da circo. Ascolto molta musica, e voglio avere la libertà e il lusso di dire: ‘Oggi voglio fare R&Bhip-hopsoul per un disco rock‘».[4] In un’intervista al celebre megazine Rolling Stones, il cantante ha dichiarato che la ragione che sta dietro alla scelta del titolo dell album (Unorthodox Jukebox) è che voleva creare qualcosa di inaspettato dopo il grande successo del album di debutto (Doo-Wops and Hooligans).[5] Al disco hanno collaborato molti produttori tra cui: Mark RonsonJeff Bhasker, Emile Hayine, Diplo e il gruppo di produttori del quale fa parte lo stesso Mars, The Smeezingtons[6]. Bruno Mars ha anche dichiarato che il nuovo album incorpora vari stili musicali e quindi non può «raccogliere una singola corsia».

Album All Tracks

  1. #
  2. Track
  • Sugarface

    Sugarface

  • Buy Now
  • Outroduction

    Outroduction

  • Buy Now
  • Maybe

    Maybe

  • Buy Now
  • Horse Feathers

    Horse Feathers

  • Buy Now
  • Puberty

    Puberty

  • Buy Now

Related or Similar Albums