Crea sito
Breaking News:

<!-- wp:heading --> <h2></h2> <!-- /wp:heading --> <!-- wp:image {"id":2383,"width":113,"...

<p><span style="color: #ffff00;">Ottiene i suoi primi successi all'età di ventun anni: i ...

<span style="color: #008000;"><b>Ariana Grande-Butera</b> (<a style="color: #008000;"...

<h2><span style="color: #ffcc00;"><a href="https://www.radiotouch.net/etiam-vel-urna-massa...

<h3><span id="2010-2011:_Gli_inizi" class="mw-headline">2010-2011: Gli inizi</span></h3> <...

Francesca Iafrate

Francesca Iafrate nasce il 21 giugno 1997 a Sora (FR).
Fin da bambina mostra una grande propensione per la musica: ad 11 anni si avvicina allo studio della chitarra classica e, dopo due anni, inizia lo studio del canto moderno.
Nel 2014 entra nel coro polifonico “Le voci del cuore”, in cui si esibisce in qualità di contralto e solista in numerosi concerti, spaziando tra i generi Gospel, Leggero e Classico.
Nello stesso anno apre un canale Youtube in cui pubblica le cover di brani di artisti famosi, italiani e stranieri, da lei reinterpretati.
Il canale è raggiungibile all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCh25XHutzKVYbp5fCYY4-qw .
Vincitrice della tappa di Prossedi (LT) e finalista nel concorso canoro “Talent in canto 2015”, che ha visto la partecipazione dei Maestri Fabrizio Palma e Luca Pitteri, insegnanti di canto nel programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi, nel ruolo di “Presidenti di Giuria”.
Nel settembre 2015 partecipa ad uno stage di canto moderno tenuto dal Maestro Luca Pitteri.
Nel Marzo 2016 fonda la “BiondoNoemi Tribute Band”, la prima Tribute Band dedicata a Noemi, con la quale si esibisce tutt’ora in locali e piazze.
Il 26 Marzo 2017, in occasione del raduno nazionale del fan club ufficiale “Arca di Noemi”, i BiondoNoemi vengono invitati ad esibirsi nell’apertura del “Noemi Live Party” e ad accompagnare Noemi nelle sue esibizioni, offrendo più volte alla cantante della Tribute Band l’occasione di duettare con lei.
Il 18 maggio 2018 pubblica il suo primo inedito “Adesso che sei lì”, disponibile su tutte le piattaforme di digital download e streaming all’indirizzo:
https://fanlink.to/Adesso_che_sei_li
Questo brano rappresenta l’inizio della carriera solista di Francesca.
Il 6 luglio 2018 viene pubblicato il suo secondo singolo “Te quiero” in duetto con il rapper Apo, disponibile in streaming e download al link:
https://fanlink.to/Te_quiero